Archivio

Scuola

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Archivio | · 2017 · Scuola

Nuovi indirizzi scolastici, più meccatronica e il Liceo sportivo a Pievepelago

All'istituto tecnico "Ferrari" di Maranello parte dal prossimo anno scolastico l'indirizzo di "Meccanica, meccatronica ed energia"; analogo indirizzo prenderà il via a Pavullo all'istituto tecnico Marconi.

Le novità fanno parte della "Programmazione territoriale dell'offerta di istruzione e riorganizzazione della rete scolastica superiore della provincia di Modena" per l'anno scolastico 2018/2019, approvata all'unanimità dal Consiglio provinciale; le proposte, richieste dalle scuole, saranno inviate alla Regione per il via libera definitivo.

La delibera prevede anche l'attivazione dell'indirizzo di "Chimica, materiali e biotecnologie" con l'articolazione dedicata alle biotecnologie ambientali all'istituto Calvi di Finale Emilia, l'indirizzo "Manutenzione assistenza tecnica" al corso serale dell'istituto Marconi di Pavullo e il liceo sportivo nella sede distaccata di Pievepelago dell'istituto Cavazzi di Pavullo.

Nel provvedimento della Provincia è previsto anche un nuovo indirizzo professionale al Guarini per lo studio della "Gestione delle acque re risanamento ambientale" in vista dei regolamenti applicativi della riforma dell'istruzione professionale.
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledý 20 dicembre 2017
data di modifica: giovedý 21 dicembre 2017