Archivio

ViabilitÓ e mobilitÓ

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Archivio | · 2018 · ViabilitÓ e mobilitÓ

Maltempo, proseguono lavori sulle buche stradali

Proseguono  gli interventi delle squadre degli operatori della Provincia impegnati nella  chiusura delle buche, provocate dal maltempo, lungo la rete delle strade provinciali.

Gli interventi continueranno su tutta la rete di pianura e collina, grazie all'impiego di cinque squadre di operatori con una spesa complessiva che finora sfiora i 150 mila euro.

Nei tratti più trafficati i lavori sono programmati anche di notte per non creare problemi alla circolazione.

Gli interventi di manutenzione straordinaria, già previsti, saranno eseguiti non appena le condizioni meteorologiche lo consentiranno.

Intanto la Provincia raccoglierà nei prossimi giorni tutte le segnalazioni di dissesti e danni da inviare alla Regione che sta pianificando le risorse necessarie far fronte all'emergenza.

Come sottolinea Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Provincia di Modena, «i costi per manutenzioni, spalata neve e sale quest'anno sono saliti enormemente e nelle prossime settimane, quando il tempo migliorerà, occorrerà avviare gli interventi di ripristino della viabilità danneggiata, senza trascurare i lavori contro il dissesto idrogeologico».

Per quanto riguarda la viabilità provinciale, i tecnici della Provincia hanno valutato costi complessivi a carico della Provincia per la spalata neve della rete delle strade provinciali pari a oltre 1,5 milioni di euro di cui 250 mila per l'acquisto del sale.

Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledý 21 marzo 2018
data di modifica: giovedý 22 marzo 2018