Dai Comuni

2017

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Dai Comuni | · 2017

Le Vie del suono, dal 24 agosto cinque concerti jazz e folk a Serramazzoni, Pievepelago e Pavullo

Dal jazz alle melodie folk d'autore fino alla musica contemporanea nella suggestiva cornice dei borghi storici dell'Appennino modenese. E' quanto propone l'edizione numero 19 del festival "Le vie del suono", rassegna internazionale di musica e generi" che si svolge dal 17 al 24 agosto con cinque appuntamenti a Pievepelago, Pavullo, Serramazzoni,  tutti a ingresso gratuito e con inizio alle ore 21.30.

"Le vie del suono", è organizzata dall'associazione Corno magico con il sostegno dei Comuni e la Regione Emilia Romagna e con la direzione artistica di Gaspare Bernardi. Informazioni: www.leviedelsuono.it.

Il cartellone prende il via mercoledì 17 agosto a Serramazzoni con lo spettacolo di Rosario Giuliani, sassofono, e Luciano Biondini, fisarmonica, che propongono un repertorio dedicato alle grandi colonne sonore del cinema.

 Il 18 agosto sul palco a Roccapelago salirà Giovannangelo de Gennaro con il suo repertorio di musica antica abbinata all'elettronica.

Il 20 agosto a Lavacchio di Pavullo il protagonista sarà il gruppo jazz Spillout trio, mentre il 22 agosto a Frassineti, sempre di Pavullo, Raiz (ex Almamegretta) presenta una personale escursione nella musica napoletana.   La rassegna chiude il 24 agosto a Monte Obizzo di Pavullo con lo spettacolo "Remembering Bill Evans e Jim Hall.

Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedý 3 agosto 2017
data di modifica: giovedý 3 agosto 2017