Dai Comuni

2019

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Dai Comuni | · 2019

A Montefiorino la Mostra mercato del tartufo modenese

Montefiorino dedica due fine settimana e la festa di Ognissanti al tartufo.

Montefiorino dedica due fine settimana e la festa di Ognissanti al tartufo. Prende il via sabato 26 ottobre la  28ª edizione della Mostra mercato del tartufo modenese che prosegue domenica 27 per riprendere venerdì 1 novembre e fino a domenica 3 novembre.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Montefiorino, in collaborazione con l'associazione nazionale Città del tartufo,  l'Unione di Comuni montani del distretto ceramico e con il patrocinio della Provincia di Modena e della Regione Emilia Romagna.

Il mercato del tartufo sarà allestito, dalle ore 10 alle 19, in piazza Fontana dove sarà possibile acquistare sia il tartufo nero che quello bianco, più pregiato che può arrivare a costare fino a oltre due mila e 500 euro al chilo, mentre il nero ha un prezzo fino a 500 euro al chilo. 

Come confermano i produttori locali la raccolta di quest'anno si presenta di ottima qualità, anche se penalizzata in termini quantitativi dal caldo estivo e dal prolungarsi della bella stagione.

Piazza Europa ospiterà anche gli stand gastronomici del Gruppo alpini con crescentine, gnocco, polenta e fritelle, dal locale Gruppo ciacciai, della Pro loco e dall'azienda agricola San Rocco con prodotti a base di castagne e i ristoranti proporranno per l'occasione menù speciali a base ovviamente di tartufo.

Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledý 23 ottobre 2019
data di modifica: mercoledý 23 ottobre 2019