Dai Comuni

2020

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Dai Comuni | · 2020

Il premio Zocca giovani rinviato al 2021

L'edizione 2020 del premio letterario, in programma in estate a Zocca, è stata sospesa. L'evento ritornerà nel 2021 con un programma ampliato.

L'edizione 2020 del premio letterario Zocca giovani, dedicato agli autori under 35,  è stata sospesa e rinviata al prossimo anno. Lo hanno deciso gli organizzatori in accordo con il Comune a causa delle limitazioni contro la diffusione del Covid-19 che di fatto, spiega Licia Beggi Miani, curatrice della manifestazione, «rendono impossibili le peculiarità del premio che punta a valorizzare la lettura e la diffusione del libro nel territorio attraverso il coinvolgimento del pubblico e delle scuole nel valutare le opere e sugli incontri con gli autori. Abbiamo così deciso di puntare sull'edizione del 2021 alla quale parteciperanno anche gli autori che avevamo già selezionato nei mesi scorsi per l'edizione di quest'anno».

La giuria del premio, infatti, aveva già selezionato come finalisti del premio 2020 Emanuele Altissimo, Giulia Ciarapica ed Eleonora Caruso i quali parteci0peranno di diritto alla prossima edizione che in pratica raddoppia, con otto scrittori in gara e due vincitori.

Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdý 12 giugno 2020
data di modifica: venerdý 12 giugno 2020