Dai Comuni

2022

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Dai Comuni | · 2022

Frassinoro, la strada comunale del Passo della Radici diventa provinciale

Il passagio alla Provincia semplifica la gestione di un tratto di strada particolarmente delicato nel periodo invernale

A Frassinoro, la strada comunale che collega il Passo delle Radici con San Pellegrino in Alpe diventa di competenza provinciale.
Il tratto, della lunghezza di circa un chilometro non risulta funzionale alla rete della viabilità comunale e l'amministrazione di Frassinoro non è in grado di gestire, con proprie risorse, la manutenzione ordinaria ed il servizio invernale contro la neve e il ghiaccio.
Per questa ragione il Consiglio provinciale ha disposto l'acquisizione da parte della Provincia della proprietà del tratto stradale classificandolo quindi come strada provinciale, in attesa si assegnargli anche una nuova denominazione.
L'acquisizione semplifica la gestione di un tratto di strada particolarmente delicato nel periodo invernale.
Già lo scorso anno, il Comune di Frassinoro ha formalmente richiesto alla Provincia di Modena di provvedere alla provincializzazione del tratto motivando la richiesta in considerazione del fatto che il tratto si snoda tra due strade provinciali, la sp 324 in territorio di Modena e la sp 71 in provincia di Lucca, senza avere alcun tipo di collegamento con altre strade di competenza del Comune di Frassinoro.

Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdý 13 maggio 2022
data di modifica: venerdý 13 maggio 2022