Agevolare al massimo la circolazione delle informazioni relative al mercato del lavoro, per andare incontro alle esigenze delle imprese e dei lavoratori in una fase delicata qual è quella del dopo-terremoto. E’ con questo obiettivo che il tavolo provinciale per la gestione delle crisi aziendali a causa del sisma, costituito presso la Provincia di Modena, ha deciso di mettere on-line tutte le disposizioni utili attraverso il sito internet della Dpl, dove è già attiva una sezione dedicata.
Il tavolo provinciale ha incontrato nei giorni scorsi le parti sociali insieme ai direttori di Inps, Inail, Direzione provinciale del lavoro e Agenzia delle entrate, concordando di mettere a disposizione in modo facilmente consultabile tutte le disposizioni utili a imprese e lavoratori e chi li assiste per capire come procedere con tutto ciò che attiene al mercato del lavoro. «Uno sforzo di coordinamento ad oggi mai realizzato – commenta Francesco Ori, assessore provinciale alle Politiche per il lavoro – che si avvarrà delle competenze di tutti gli istituti e dell’esperienza della Dpl con il suo sito internet, già oggi punto di riferimento importante per migliaia di consulenti e referenti sindacali».