Ammontano a oltre 50 mila euro le risorse raccolte finora dalla Provincia di Modena con il conto corrente di solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto nell’Italia centrale.
Le risorse raccolte, provenienti da singoli cittadini e da iniziative di solidarietà promosse da enti e associazioni, saranno utilizzate per gli interventi che verranno attivati nei prossimi mesi in coordinamento con la Protezione civile e la Regione Emilia Romagna, in particolare a favore del comune di Montegallo, in base agli accordi tra la Regione e il Comune colpito dal sisma.
La raccolta dei fondi prosegue. Il conto corrente da utilizzare per le donazioni è tuttora aperto ed è intestato alla Provincia di Modena: IT 52 M 02008 12930 000003398693. E’ importante specificare la causale: azioni di solidarietà terremoto centro Italia del 24 agosto.
La Protezione civile della Regione, inoltre, ha già attivato i primi interventi di emergenza per far fronte al sisma del 26 ottobre tra Marche e Umbria.