Bomporto, Rosso Rubino 2017

[n. 2 - aprile 2017 dai Comuni]

Rosso Rubino, il festival del Lambrusco, si svolge quest’anno con un programma che parte dal 9 maggio per entrare nel vivo con le serate in cantina dal 25 maggio e fino al 29 giugno; previsti incontri degustazioni, musica e spettacoli con protagoniste le cantine di Bomporto, Sorbara e S.Prospero: la Cantina di Carpi e Sorbara, la Aurelio Bellei, la Cantina della Volta, la Cantina Garuti,  la Cantina Divinja, la Cantina Righi e Francesco Bellei  e la Cantina Paltrinieri.

Ogni cantina presenterà un evento speciale, accompagnato da degustazioni dei vini di produzione abbinati a specialità gastronomiche.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Bomporto, col patrocinio del Consorzio Lambruschi modenesi e di Città del Vino, vuole valorizzare il lambrusco,  i produttori e le specialità gastronomiche modenesi.

Prologo alla manifestazione martedì 9 maggio la premiazione del concorso nazionale “Un cocktail per il Sorbara” in programma nell’Azienda Monari e Federzoni a Solara di Bomporto.

Il 16 maggio, dalle  ore 18, presso Archer, via Cesare Battisti 54 a Modena “Assaggi in strada, un sorso e un morso”. Sorbara e gnocco fritto nella suggestione di una delle vie più belle di Modena,

Le serate nelle cantine si svolgono il 25 maggio alla Cantina di Carpi e Sorbara; l’1 giugno alla Cantina Paltrinieri a Sorbara, l’8 giugno alla Cantina Righi e Francesco Bellei presso la Foresteria Cavicchioli di S.Prospero; il 15 giugno alla Cantina Della Volta a Bomporto, martedì 20 giugno alla Cantina Bellei Aurelio a Sorbara, il 27 giugno alla Cantina Garuti a Sorbara e il 29 giugno alla Cantina Divinja, sempre a Sorbara.

Per ogni appuntamento è previsto un ticket di ingresso di 10 euro.

Pubblicato: 18 Aprile 2017Ultima modifica: 13 Luglio 2022