Il ponte sul torrente Leo a Fanano, lungo la strada provinciale 324, resta chiuso al transito di veicoli e pedoni dal 12 ottobre fino all’inizio delle festività natalizie.
Il provvedimento consente i lavori della Provincia di messa in sicurezza e miglioramento sismico dell’infrastruttura, iniziati lo scorso 31 agosto e che termineranno la prossima primavera.
Il traffico delle auto potrà percorrere itinerari alternativi lungo la viabilità viabilità provinciale, indicata con apposita segnaletica, in accordo con il Comune di Fanano.
Il ponte è stato ricostruito nel 1947, dopo essere stato distrutto completamente durante la guerra.
E sempre in Appennino sono in corso i lavori sul ponte dello Scoltenna, lungo la strada provinciale 4 Fondovalle Panaro, al confine tra i territori dei comuni di Pavullo e Sestola.
Per consentire l’intervento, a seconda delle esigenze del cantiere e delle condizioni meteo, sarà necessario effettuare da ottobre a fine anno, periodi di chiusura di tre giorni, indispensabili perché occorre demolire e ricostruire le due spalle laterali che sostengono il ponte fuori dall’alveo.
Questi interventi fanno parte del piano della Provincia per la manutenzione straordinaria di dieci ponti con un investimento complessivo fino al 2023 di oltre sei milioni di euro.