Prosegue fino al 24 ottobre la seconda edizione del “Bla Bla festival (bambini, luoghi, avventure)”, la rassegna dedicata al mondo dell’infanzia e alla comunità degli educatori.
Un festival diffuso che propone una serie di appuntamenti nei comuni dell’Unione Terre di Castelli, legati alla poesia, alla scienza, al teatro, alla filosofia, letteratura e cinema.
Dopo il via a Marano il 15 ottobre scorso, nel fine settimana del 23 e 24 ottobre il festival si svolge al parco della biblioteca di Spilamberto e nella sala delle mura di Castelnuovo Rangone.
Il festival vuole contribuire a rimettere al centro del dibattito la crescita dei bambini e delle bambine pensando a quali innovazioni e approcci educativi possano favorire un’armonica costruzione del loro futuro, oltre alla necessaria sostenibilità dei servizi educativi e del sistema integrato dai zero a sei anni.
Oltre alle attività didattiche ed ai percorsi ludici sono previste mostre permanenti e la proiezione di film.
Per la partecipazione agli eventi è necessaria la prenotazione ed il possesso di green pass. Per i minori è necessario presentare la certificazione verde solo con 12 anni compiuti. Informazioni https://prenota.aspvignola.mo.it/