Sulla tangenziale di Nonantola martedì 12 settembre, verrà eseguito un intervento di ripristino di alcune botole stradali parzialmente cedute, nella rotatoria “Modena” all’inizio della circonvallazione sul lato modenese. Per consentire l’intervento sarà istituito un senso un senso unico alternato a partire dalle ore 9,00 per tutta la giornata.
Inoltre, sempre martedì 12, sulla tangenziale di Nonantola saranno realizzati dei lavori di manutenzione straordinaria della sede stradale all’altezza della diramazione Fossa Signora.
Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni, che saranno eseguite dalla ditta Zaniboni srl , sarà necessario istituire un senso unico alternato all’altezza del cantiere mobile per tutta la durata dei lavori.
Successivamente, nella giornata di mercoledì 13 settembre, i lavori si sposteranno lungo la strada provinciale 15, da Marzaglia in direzione Sassuolo e sulla strada provinciale 6 a Castelfranco Emilia.
Gli interventi prevedono la fresatura della pavimentazione e il rifacimento del manto stradale nei tratti più degradati e fanno parte del piano di manutenzione delle strade provinciali con un investimento complessivo di oltre otto milioni e mezzo di euro sull’intera rete viaria.
La Provincia, dal 2021, ha trasferito ad Anas 127 chilometri di strade provinciali prendendo in carico un tratto di statale 12 dell’Abetone di circa 25 chilometri, con una riduzione complessiva dei chilometri in gestione che passa da 1.026 a 928 chilometri.