Il 16 e 17 settembre 2023, all’interno della cornice naturale del Parco di Santa Giulia a Monchio di Palagano, si terrà il secondo evento dal vivo “Col passo a tempo di chi sa ballare” promosso dall’omonima associazione, per potenziare l’attrattiva dell’appennino attraverso un evento concerto con band del panorama musicale italiano come Modena City Ramblers, Punkreas e Gang.
L’evento, inizialmente previsto per giugno, era stato rimandato a causa del maltempo e delle alluvioni che hanno colpito il territorio modenese ed emiliano.
Saranno presenti l’associazione “Amici del museo di Montefiorino” e l’associazione “Stella tricolore” con un progetto che unisce la natura e la storia, infatti sarà allestito un vero campo partigiano come al tempo della resistenza sul Monte di Santa Giulia, oltre alla presenza di stand gastronomici e produttori locali.
In occasione della presentazione dell’evento, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena).
Giovedì 14 settembre, alle ore 11,30
Parteciperanno
Fabio Braglia,presidente della Provincia di Modena
Daniele Zordanello, associazione “Col passo a tempo di chi sa ballare”
Giovanni Braglia, presidente associazione “Col passo a tempo di chi sa ballare”
Dalle ore 11,20 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive