Si svolgerà a Castelfranco Emilia dal 13 al 15 ottobre, con un’anteprima nelle giornate del 3 4 e 5 ottobre, l’edizione 2023 di Sfide – Festival della Sconfitta, che porterà campioni dello sport e non solo a Castelfranco Emilia. Analisi, riflessioni e racconti saranno al centro del dibattito, con un’idea ben precisa: fare sinergia tra scuola, sport, scienza e storia, per cambiare la prospettiva con cui viene vista la sconfitta, ossia non più come fallimento ma, piuttosto, come momento imprescindibile di crescita.
La kermesse, giunta alla seconda edizione, è organizzata dal Comune di Castelfranco Emilia e da Tilt associazione giovanile Aps, con il sostegno dell’Assessorato alle politiche giovanili della Regione Emilia-Romagna, attraverso l’avviso pubblico Youz officina, e il patrocinio dei comitati regionali di Coni e Cip.
Tanti gli ospiti: dal campione olimpico Fausto Desalu all’ex velocista Andrew Howe, passando per l’allenatore campione d’Italia con il Trentino Volley Angelo Lorenzetti e il giornalista Dario Ricci.
In occasione dell’illustrazione dell’iniziativa i giornalisti sono invitati nella sala consiglio della Provincia di Modena in Viale Martiri della libertà 34 a Modena
lunedì 2 ottobre 2023 alle ore 10,15
Fabio Braglia, presidente Provincia Modena
Giovanni Gargano, sindaco di Castelfranco Emilia
Leonardo Pastore, assessore alla cultura della Città di Castelfranco Emilia
Federico Ferrari, organizzatore Sfide – Festival della Sconfitta
dalle ore 10,05 è possibile effettuare interviste radio e televisive