Giovedì 16 maggio partirà, all’istituto Enrico Fermi di Modena, la fase finale della gara nazionale di chimica, riservata gli studenti delle classi quarte degli istituti tecnici ad indirizzo chimico, delle scuole superiori d’Italia, giunta alla 22esima edizione e che quest’anno ospiterà 32 studenti provenienti dall’intero territorio nazionale, tra cui anche uno studente dell’istituto Volta di Sassuolo.
Il Fermi torna ad ospitare la finale dopo 11 anni poiché lo scorso anno Leonardo Gazzotti, studente dell’istituto modenese, si è aggiudicato la finale che si è svolta all’istituto Natta di Bergamo classificandosi al primo posto assoluto.
In occasione dell’evento inaugurale di apertura della gara Nazionale di chimica, i giornalisti sono invitati nell’aula magna dell’istituto Fermi di Modena in via Luosi, 23 a Modena
GIOVEDÌ 16 MAGGIO 2024, alle ore 17,00
Saranno presenti, oltre agli studenti in gara, quanti hanno sostenuto l’evento a vario titolo, oltre alla presenza delle autorità cittadine, della scuola, dell’università e del mondo delle imprese e delle associazioni di categoria.
dalle ore 16,30 è possibile effettuare interviste radio e televisive agli studenti finalisti, provenienti da tutta Italia