Fanano, entra nel vivo il Simposio internazionale di Scultura. Giunto alla XX edizione, è parte del progetto piccoli borghi

Convocazione di conferenza stampa

È ufficialmente iniziata la XX edizione del Simposio internazionale di Scultura di Fanano, che si inserisce nel progetto PNRR – Piccoli Borghi “Living Lab sui cambiamenti climatici e la biodiversità dei borghi di Fanano”. Quest’anno, la storica rassegna nata nel 1983 torna in scena in una veste decisamente rinnovata: la tradizionale azione dal vivo degli scultori della pietra dialogherà con altre espressioni artistiche, in particolare con l’arte performativa, il mosaico e la Land Art. Filo conduttore di questa edizione sarà l’impatto antropico sugli ecosistemi naturali.

L’inaugurazione ufficiale del Simposio è prevista sabato 22 giugno, ore 10.30, alla presenza delle istituzioni e con l’accompagnamento della Banda di Fanano, seguita da un aperitivo finale.

In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala ex Giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)

Martedì 18 giugno, alle ore 11

Parteciperanno

Paola Guiducci, assessora alla Cultura del Comune di Fanano

Eugenio De Caro, coordinatore Fanano Living Lab

Fabio Facchinetti, Presidente USSP Fanano 

Simonetta Venturini, Direzione Artistica Performer del Simposio

Dalle ore 10,55 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive

Pubblicato: 17 Giugno 2024Ultima modifica: 18 Giugno 2024