Da sabato 6 luglio l’Appennino modenese si prepara ad accogliere gli amanti della natura e del turismo lento con “Modena Slow – Camminate in Appennino estate-autunno 2024”, un invito ad esplorare i tesori di questo affascinante territorio, attraverso una serie di escursioni condotte da Guide Ambientali Escursionistiche, che prevedono partenze da tutti i Comuni dell’Appennino modenese, con proposte che dureranno fino ad ottobre.
L’iniziativa mira a valorizzare la bellezza paesaggistica e la ricchezza culturale dell’Appennino, promuovendo esperienze turistiche autentiche e sostenibili che vanno ad arricchire l’offerta del territorio, invitando i visitatori a trascorrere il proprio tempo nelle località in quota con escursioni calendarizzate in modo da favorire la permanenza durante il weekend e non solo, da luglio a novembre.
Le escursioni sono condotte da esperte Guide Ambientali Escursionistiche, che condividono la passione per la sostenibilità e la conservazione dell’ambiente. Durante le escursioni, le guide forniranno informazioni preziose sulla flora e la fauna locali, coinvolgendo camminatori e viaggiatori curiosi, in itinerari che offrono opzioni per ogni livello di abilità, permettendo a tutti di godersi l’avventura a proprio ritmo.
In occasione della presentazione degli eventi, i giornalisti sono invitati nella sala giunta della Provincia di Modena in Viale Martiri della libertà 34 a Modena
Giovedì 4 luglio 2024, alle ore 11,00
parteciperanno
Fabio Braglia, presidente Provincia Modena
Franco Buontempi, direttore Modenatur
dalle ore 10,50 è possibile effettuare interviste radio e televisive