Il programma di “Un Paese ci Vuole” 2024
Giovedì 11 Luglio
Ore 20.45 Inaugurazione
Ore 21.00 Serata Tributo “Ciao Riccardo” Tanti gli amici che ricorderanno Riccardo Ludergnani insieme ad Andrea Candeli alla chitarra, Matteo Salerno al flauto, David Duszinsky performer, Mario Cordova (attore e doppiatore) e Massimo M. Veronese (giornalista e scrittore).
Venerdì 12 Luglio
Ore 18.00 Luigi Guelpa: “Li chiamano anche Portieri” e David Duszinsky: “RisiGol”
Ore 19.00 Alessandro Bellierè “Camminando per il mondo”
Ore 21.00 Andrea Capretti & Stefano Cecchi “Radio Sportiva”
Ore 22.00 Leo Turrini “Romanzo Inter”
Sabato 13 Luglio
Ore 18.00 Alessandro Norsa: “Maschere, simboli e culture magiche tra le feste stagionali dei popoli”. Evento promosso da Lions Club Appennino Modena Est.
Ore 20.30 Clara Moroni: “Punk, Blasco e geopolitica”
Ore 21.30 Saluto agli sponsor
Ore 22.00 Enrico Ruggeri: “Musica e Parole” Enrico Ruggeri si racconterà umanamente e musicalmente, parlerà di amore, felicità, musica, ripercorrendo quasi mezzo secolo di storia della musica italiana, 50 anni di rock e canzoni d’autore, dagli esordi punk di “Champagne Molotov” ai grandi successi della sua carriera e scopriremo le storie che si celano dietro le note. Sarà accompagnato da Francesco Luppi al pianoforte. Ruggeri nella sua carriera ha collezionato 39 album, 5 milioni di copie vendute e decine di canzoni che hanno fatto la storia della canzone italiana.
Domenica 14 Luglio
Ore 17.00 “Ottorino Respighi in villeggiatura a Montese” Presso la Chiesa di San Lorenzo Martire di Montese, intervista al Direttore Artistico del Festival Respighi Bologna Maurizio Scardovi e ad Alessandra Righi. Concerto di Anton Berovsky al violino e Claudia D’Ippolito al pianoforte. Evento in collaborazione con Fondazione Musica Insieme
Ore 18.30 Piero Martin: “Storie di errori memorabili”
Ore 21.00 Maria Pio Timo: “Summer Collection” I grandi temi dell’attualità stringente, permeando il corpo ostentato, caldo e burroso di Maria Pia Timo, si fondono con le tematiche più varie. Spunti nati dal quotidiano, visto con un’ottica femminile contrappuntata a quella maschile; i nostri ricordi, la nostra storia, contrastante con gli stili di vita moderni… Sono mille e mille i bandoli di uno spettacolo che sa sempre essere altamente esilarante. Sola sul palco, graffiante, coinvolgente, contemporanea e spassosa e in continuo dialogo col pubblico, pronta a qualsiasi improvvisazione estemporanea possa nascere.
Ore 22.30 Finale con Dj set