Frassinoro sabato 13 luglio e domenica 14 luglio ospita la quinta edizione di “Sconfinamenti: festival di piccole voci libere” che quest’anno ha come titolo “山水 Montagna e paesaggio, vedere non è guardare” e che sarà arricchito da un ulteriore evento in programma sabato 20 luglio.
Il programma degli eventi parte sabato 13 luglio alle ore 10,00 al Castello di Frassinoro con i saluti di benvenuto e a seguire “Dire, fare, giocare: l’essenziale preziosità dei giochi di una volta” la presentazione della vita artistica di Rodolfo Fratti con giochi per bambini e per adulti in compagnia di Rodolfo Fratti, Riccardo Fontana, Marco Piacentini, Flavio Pierazzi e Claudio Zanni.
Alle ore 14,30 ci sarà la presentazione di albi illustrati dell’autore Andrea Antinori e atelier grafico, che si svolgerà al castello e in natura, mentre alle ore 17,00 l’autore sarà disponibile per il firmacopie con ape-merenda a cura della Proloco di Frassinoro.
A partire dalle 19,30 alle 22,00 ci sarà la camminata notturna con narrazione musicale di Elisabetta Garilli e pic-nic nel bosco “in compagnia di Zhuan Chi”, in collaborazione con il Team Pifonchi, Società Sportiva Frassinoro e ProLoco Frassinoro.
Domenica 14 luglio a partire dalle 10,30 al castello di Frassinoro è in programma un laboratorio per la costruzione di un flag-book poetico a cura di Silvia Geroldi e alle 14,30 l’autrice Daniela Berti presenterà i suoi albi illustrati e condurrà un atelier grafico nel bosco.
Dalle ore 16,30 alle ore 19,00 al castello di Frassinoro ci sarà un mercatino di piccolo artigianato a cura di Ramo Rame, Patrizia Gigli, A di Ape, Daniela Berti e un’ape-merenda di saluti e firmacopie con gli autori, con la partecipazione di: ProLoco Frassinoro, ProLoco Piandelagotti, San Rocco Fontanaluccia, Azienda Agricola Fontana Marco, A.C.A.T. Sassuolo, prodotti delle Capre della Selva Romanesca.
Sconfinamenti proseguirà anche sabato 20 luglio dalle ore 14,30 con un pomeriggio in compagnia dell’insegnante e atelierista Holly BF Warren nella “casetta di Sconfinamenti” per giocare con la lingua inglese nei boschi di Frassinoro e a seguire aperitivo con le famiglie.
La partecipazione agli eventi del festival è gratuita, ma occorre prenotarsi scrivendo a sconfinamentifestival@gmail.com o scrivendo su whatsapp al numero 349 7707396.