Palagano: a Costrignano tre giorni di festa e tradizione. Da venerdì 26 a domenica 28 spettacoli, attività e cibo

Al campo sportivo di Costrignano di Palagano, da venerdì 26 a domenica 28 luglio si svolgeranno tre giorni di festa, eventi e spettacoli dedicati a grandi e piccoli, con attività e iniziative specifiche, visite guidate e degustazioni, il cui ricavato sarà destinato in beneficenza.

Si partirà venerdì 26 luglio con la musica di Dj Steve e uno stand gastronomico con birreria, oltre ad uno spazio dedicato ai più piccoli con giochi gonfiabili e gelato artigianale, mentre sabato 27 alle ore 15 ci sarà la festa della trebbiatura e una serata dedicata alla musica tradizionale con gruppo Ottava nota che suonerà brani di liscio.

Saranno presenti anche stand gastronomici con prodotti tipici provenienti dalle aziende agricole del territorio, come ad esempio formaggi, aceto balsamico, succo di mele.

Domenica 28 luglio, al pomeriggio è prevista un’esibizione di tiro della ruzzola e della piastrella e uno stand “truccabimbi” per i bambini, mentre alla sera, oltre alla presenza fissa di stand gastronomico e giochi gonfiabili, ci sarà una serata “liscio” con Gigolò band.

Questa prima edizione della festa di Costrignano di Palagano è organizzata da Dario Bertoni, che sottolinea: «Organizziamo questa festa qui a Costrignano di Palagano per valorizzare i prodotti agricoli e del nostro territorio. Oltre a questo vogliamo sensibilizzare proprio le aziende produttrici a creare percorsi di turismo e lavoro orientati verso persone diversamente abili e con maggiori fragilità. Per raggiungere questi obiettivi – conclude Bertoni – crediamo fortmemente nel valore dell’aggregazione, tra la gente del paese, della nostra comunità, e i turisti, che così possono scoprire e godere di un territorio ricco di cultura e storia come il nostro, senza trascurare l’attenzione al divertimento dei più piccoli».

Nel corso del weekend sarà presente anche una delegazione dell’istituto Ivaci, Istituto di valorizzazione di aceti e condimenti italiani, oltre a quella di numerose autorità tra cui il presidente della Provincia di Modena Fabio Braglia.

Pubblicato: 25 Luglio 2024