“Calici di Stelle”, la popolare manifestazione nazionale promossa dall’Associazione Città del Vino e dal Movimento Turismo del Vino e organizzata localmente dal Comune di Castelvetro e dal Consorzio Castelvetro VITA, quest’anno anticipa la sua serata “clou” a giovedì 8 agosto (anziché la consueta notte di San Lorenzo).
Giovedì 8 agosto, dalle ore 19 alle 24, in Centro storico di Castelvetro vino, prodotti tipici e musica, con eccellenze vitivinicole, street food e intrattenimenti musicali, oltre all’osservazione guidata degli astri e della volta celeste.
Quest’anno, inoltre, sarà presente anche uno stand della Regione Emilia-Romagna (Osservatorio regionale sulla sicurezza stradale) per informare ed educare alla guida sicura tramite la distribuzione gratuita di materiali, dispositivi di protezione e opuscoli informativi. Sarà presente nello stand l’assessore regionale alla Mobilità, Andrea Corsini.
In occasione della presentazione degli eventi, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala di Giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena).
Martedì 6 agosto, alle ore 11
parteciperanno
Roberto Giovini, Vicesindaco e assessore al Turismo del Comune di Castelvetro
Francesco Gibellini, Produttore Tenuta Pederzana e socio del Consorzio Castelvetro di Modena VITA
Domiziana Gianfelici, Referente del Consorzio Castelvetro di Modena VITA
Dalle ore 10,45 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive.