Unione del Distretto Ceramico, assegnate le deleghe. Zironi confermato alla presidenza, Elisa Parenti vice

Il Consiglio dell’Unione dei Comuni del Distretto ceramico, nella seduta dello scorso 11 luglio, ha attribuito le nuove deleghe che riguardano le competenze e le funzioni dei Comuni del Distretto ceramico.

In particolare, il presidente è confermato nella figura di Luigi Zironi, sindaco di Maranello, mentre è stata nominata vice presidente dell’Unione del Distretto Ceramico Elisa Parenti, sindaca di Formigine, che si occuperà anche di politiche del personale e comunicazione.

Per le altre funzioni, il sindaco di Fiorano Modenese Marco Biagini si occuperà di politiche sociali e servizi alla persona, Elio Pierazzi sindaco di Frassinoro di armonizzazione, regolamenti e statuto, Matteo Mesini sindaco di Sassuolo di politiche economiche, finanziarie e bilancio, Maurizio Paladini sindaco di Montefiorino di sub ambito montano, mentre Fabio Braglia, sindaco di Palagano e presidente della Provincia di Modena avrà la delega per la Protezione civile e per la Centrale unica di committenza.

Infine Mauro Fantini, sindaco di Prignano sulla Secchia si occuperà di Suap mentre Luigi Zironi di Maranello di infrastrutture informatiche e telematiche, servizi digitali e Sia.

Le nuove nomine sono state attribuite a seguito delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno scorso, che hanno portato al rinnovo delle cariche amministrative nei Comuni di Fiorano Modenese, Formigine, Frassinoro, Maranello, Sassuolo e Prignano sulla Secchia, mentre Montefiorino e Palagano non sono stati interessati dalla tornata elettorale.

Pubblicato: 09 Agosto 2024Ultima modifica: 29 Agosto 2024