Castelnuovo dedica la nuova piazza a Edmondo Berselli. Ospiti dell’evento Montezemolo, Grasso, Diamanti e Mauro

Invito conferenza stampa

Lunedì 16 settembre sarà intitolata a Edmondo Berselli la nuova piazza di Castelnuovo Rangone, sorta nell’area dell’ex Cinema Verdi. Concluso l’intervento di riqualificazione, per un investimento di circa 300mila euro, l’area pubblica che collega il centro storico al polo scolastico torna a disposizione della comunità e aggiunge un tassello importante all’opera di restyling del centro storico, dopo la ristrutturazione di Villa Ferrari.

La serata comincerà alle 20.30 dalla nuova piazza, dove avrà luogo la cerimonia di intitolazione e successivamente l’evento si sposterà in piazza Bertoni, dove alle 21 Leo Turrini condurrà una conferenza per ricordare l’autore di “Venerati maestri” alla presenza di ospiti di grande spessore come l’ex Presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, il critico televisivo Aldo Grasso, il politologo Ilvo Diamanti e l’ex direttore de La Stampa e Repubblica Ezio Mauro.

In occasione della presentazione dell’evento, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si terrà nella sala di Giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena).

Mercoledì 11 settembre, alle ore 10,45

Parteciperanno

Massimo Paradisi, sindaco di Castelnuovo Rangone

Stefano Solignani, assessore alla comunicazione, cultura, volontariato, politiche giovanili e sport di Castelnuovo Rangone

Marzia Barbieri, moglie di Edmondo Berselli

Dalle ore 10,40 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive.

Pubblicato: 10 Settembre 2024Ultima modifica: 11 Settembre 2024