Si svolgerà venerdì 15 novembre dalle 9.30 alle 13.30 nella sede della Provincia di Modena in viale Martiri della Libertà, 34 a Modena la conferenza finale del progetto “HEY PEOPLE!”, finanziato dal programma europeo CERV (“Cittadini, uguaglianza, diritti e valori”).
Il progetto, avviato a novembre 2022, ha avuto l’obiettivo di contrastare gli stereotipi di genere e ha coinvolto sette partner provenienti da Italia, Bulgaria, Spagna, Svezia, Grecia e Germania, che saranno presenti alla cerimonia di premiazione; in Italia il progetto è stato realizzato dalla società Aretès, coordinatrice del partenariato, e dalla Provincia di Modena.
L’evento di chiusura sarà un’occasione per conoscere i risultati raggiunti e le attività realizzate nei diversi paesi partner a cui hanno partecipato circa 300 giovani, tra cui gli studenti del Liceo “Manfredo Fanti” di Carpi.
Come momento centrale dell’evento è prevista la premiazione dei vincitori, che riceveranno un riconoscimento e un premio dalla Provincia di Modena.
In occasione dell’evento, i giornalisti sono invitati alla cerimonia di premiazione che si svolgerà nella sala del Consiglio provinciale del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)
Venerdì’ 15 ottobre 2024
dalle ore 9,30 alle ore 13,30
Parteciperanno
Eugenia Bergamaschi, Camera di Commercio di Modena
Francesca Federzoni, presidente della società di ingegneria Politecnica
I partner provenienti da Italia, Bulgaria, Spagna, Svezia, Grecia e Germania
Dalle ore 9,25 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive.