Castelvetro: sabato 14 e domenica 15 torna “Feudalia”. Mostra di artigianato artistico e prodotti biologici

Il Castello di Levizzano Rangone a Castelvetro ospiterà sabato 14 e domenica 15 dicembre “Feudalia Christams edition”, la mostra mercato dedicata all’artigianato artistico e ai prodotti biologici in cui troveranno spazio una cinquantina di espositori di qualità provenienti da diverse regioni italiane.

Nella scelta degli espositori le organizzatrici danno spazio a prodotti realizzati all’insegna della creatività, dell’unicità e del bello, in grado di suscitare emozioni al visitatore che può trovare dal capo di abbigliamento sartoriale al monile ricercato, dalle ghirlande di Natale alle candele, dai profumi e telerie per la casa ai libri didattici.

Nell’area Bio si potranno comprare composte e marmellate, miele, farine di grani antichi, farine di canapa, riso e olii aromatizzati, birra medievale, lavanda, anch’esse produzioni di piccoli artigiani.

Bellezza, originalità e creatività è il trittico che rappresenta la filosofia alla base di Feudalia, e quale luogo migliore delle colline del Lambrusco Grasparossa può esserci per creare le atmosfere magiche di simbiosi tra bellezze naturali e artistiche?

Come sempre la manifestazione ospiterà un’associazione per raccolta fondi. Sarà presente un truck singolare con la vendita di crepes nel cortile del castello assieme ad altri gazebo.

Collaborerà alla manifestazione anche il vivaio Marchetti che, cortesemente, fornirà piante e fiori per decorare il cortile del castello. Troverà spazio all’interno del castello, una zona ristoro con servizio bar e piccola ristorazione.

Il comune di Castelvetro si é reso disponibile a patrocinare la realizzazione di questa manifestazione, che intende crescere e coinvolgere le piccole aziende agroalimentari e vinicole legate al territorio. Per questo l’evento FEUDALIA si svolge due volte l’anno, a marzo e a dicembre. Già ipotizzata la prossima data che potrebbe essere il 23 marzo 2025.

La manifestazione è aperta con ingresso libero per le due giornate dalle ore 10 alle 19.

Pubblicato: 12 Dicembre 2024