Si svolgerà venerdì 13 dicembre nella sede della Provincia di Modena dalle ore 10,30 alle ore 13,00, la tappa modenese del progetto “1, avenue Schuman, via Emilia”, un’opportunità per i giovani emiliani di dialogare con gli eurodeputati eletti a giugno nella circoscrizione Nord-Est per parlare del ruolo e delle funzioni del Parlamento europeo, di priorità e sfide per l’Europa che ci attende, desideri e attese dei giovani emiliani.
In particolare, gli studenti dell’istituto superiore Barozzi di Modena, i volontari del servizio civile universale del Comune di Modena e il consiglio comunale dei ragazzi dell’istituto comprensivo San Prospero Medolla, dialogheranno in presenza con gli eurodeputati Stefano Bonaccini e Stefano Cavedagna.
Il progetto è realizzato dalla Provincia di Parma in collaborazione con Upi Emilia-Romagna e la partecipazione di Provincia di Modena, Provincia di Reggio Emilia, Fondazione E35, Comune di Modena, Europe Direct Modena, Europe Direct ER – Sportello GAL del Ducato con il supporto della Regione Emilia-Romagna. Nell’ambito del progetto, si sono già svolti incontri a Parma e Reggio Emilia.
In occasione dell’evento, i giornalisti sono invitati all’incontro che si svolgerà nella sala di consiglio della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)
Venerdì 13 dicembre 2024, alle ore 10,30
Parteciperanno
Fabio Braglia, presidente della Provincia di Modena
Stefano Bonaccini, gruppo dell’Alleanza progressista di Socialisti e Democratici
Stefano Cavedagna, gruppo dei Conservatori e Riformisti europei
Elisabetta Olivastri, Europe Direct Modena
Barbara Usberti, ufficio Europa Provincia di Parma
Luca Sparnacci, Progetto Europa – Upi Emilia-Romagna
Presenta e modera Mirko Billi, Agenzia DIRE
Dalle ore 10,25 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive