sport bianco2 – il programma della manifestazionemille atleti al campionato csi, piero gros a sestola

La settimana “Sport Bianco” prende il via mercoledì 7 marzo con la tredicesima edizione del campionato dei sacerdoti sciatori “Il Signore scia con voi”: nel pomeriggio la gara di fondo al Lago della Ninfa, mentre giovedì 8 marzo è in programma lo slalom gigante sulla Beccadella di Passo del Lupo.

Sempre nella giornata di giovedì il cartellone propone una serata evento al teatro di Sestola con ospite Piero Gros per parlare dei valori e del ruolo dello sport come fattore sociale ed elemento fondamentale della promozione del territorio.

Venerdì 9 marzo a Passo del Lupo e lungo la pista Paletta si disputa la prova di slalom gigante del campionato nazionale Csi. Alla sera, al Palaghiaccio di Fanano, spazio alla musica con il concerto “Sentimoband” che porterà sul palco dell’Appennino una selezione dei migliori gruppi musicali emergenti modenesi.

Sabato 10 marzo al mattino ancora gare del campionato nazionale col gigante e il parallelo, tra la direttissima Paletta e lo stadio dello slalom. Nel pomeriggio spazio anche ai più piccoli che si affronteranno nel Trofeo Baby con la gimkana a Passo del Lupo. Sempre nel pomeriggio animazione sulla neve a cura del Csi a Passo del Lupo e alla sera, nel centro di Sestola, la festa delle regioni, con la sfilata di tutte le delegazioni che hanno partecipato al gran premio nazionale.

Domenica 11 marzo, la giornata di chiusura, al Passo del Lupo in pista ancora i bambini, mentre al Cimoncino di Fanano, alle ore 11, prende il via la settima edizione di Ciaspole in Appennino, appuntamento ormai tradizionale del Csi di Modena, già da diversi anni inserito nel circuito nazionale delle gare con le racchette da neve. Previsto anche un punto informativo con esperti del settore su salute, sport e alimentazione.

Contemporaneamente a Riolunato il Polle team Ossarotte organizzerà uno snowboard camp a base di test tecnici e musica, oltre alla seconda edizione del memorial Andy Taylor che raccoglierà fondi a favore dell’Avis.

Nel pomeriggio le premiazioni a Sestola e la festa al rifugio La Buona Stella del Cimoncino chiudono la settimana di Sport Bianco.

 

 

 

 

 

Pubblicato: 06 Marzo 2012