Avis, i dati della raccolta di sangue nel 2019 Parte campagna per sensibilizzare nuovi donatori

Convocazione di Conferenza Stampa

I mesi estivi rappresentano il periodo più critico per la raccolta del sangue. Per questo l’Avis provinciale di Modena, in occasione della Giornata mondiale del donatore, lancia una campagna di sensibilizzazione, ideata dall’Avis regionale, con calendario di iniziative nelle diverse sedi comunali, in buona parte dedicate allo sport.

I contenuti della nuova campagna estiva, i dati delle donazioni nei primi cinque mesi del 2019 e quelli sull’utilizzo del sangue da parte del Centro trasfusionale del Policlinico saranno presentati in una conferenza stampa che si svolgerà nella sala Giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena).

venerdì 14 giugno 2019, alle ore 11,30

Parteciperanno

Gian Domenico Tomei, presidente della Provincia di Modena

Maurizio Pirazzoli, presidente Avis regionale Emilia Romagna

Giorgio Giuliani, Avis provinciale Modena

Giovanni Ceccherelli,  responsabile servizio Medicina trasfusionale Policlinico

Adalberto Biasiotti, presidente Avis comunale Modena

Eugenio Gollini, presidente Fipav Comitato di Modena

Dalle ore 11,15 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive in concomitanza con la conferenza stampa della Via dei monti (vedi convocazione n.270).

Pubblicato: 12 Giugno 2019Ultima modifica: 13 Giugno 2019