Sarà la violinista dodicenne Beatrice Martelli la protagonista del secondo appuntamento con la rassegna “Piccoli talenti in musica” in programma giovedì 14 maggio alle 19,30 al Castello di Levizzano.
L’iniziativa che propone tre esibizioni di concertisti giovanissimi è unica nel suo genere, ed è organizzata dall’associazione “G. Serassi”, sotto la direzione artistica di Simona Boni, con il sostegno del Comune di Castelvetro e il patrocinio della Provincia di Modena. Tutti i concerti sono a ingresso libero.
Beatrice Martelli, nata a Castel San Pietro nel 1997, ha iniziato a studiare violino all’età di quattro anni. Ha partecipato a diversi concorsi nazionali e si è esibita come solista e in varie formazioni da camera. Al Castello di Levizzano proporrà un programma che si apre con Bach e prosegue con Vivaldi e Massenet per chiudersi con due sonate di Paganini. La giovane violinista sarà accompagnata al clavicembalo da Chiara Cattani.
Il concerto è realizzato in collaborazione con il concorso di poesia “Un giovane poeta a Castelvetro” curato dall’associazione Dama vivente.