Frane \3 – Danni alla viabilità comunale e condutture. Abitazioni isolate a Frassinoro, Montese e Pavullo

Oltre alle strade provinciali, risultano colpite da frane e smottamenti anche  diverse strade comunali, condutture di gas e acquedotti e ponti.

A Fanano resta chiusa la strada comunale di Fellicarolo con gravi danni all’acquedotto tra Fellicarolo e la località i Taburri; la comunale di Serrazone è percorribile a senso unico alternato con divieto di transito ai mezzi pesanti dal ponte sul torrente Ospitale alla frazione, danneggiato anche il ponte sul Fosso Rio lungo via Trignano, mentre in località Tanella, su via Canevare, c’è il divieto di transito per i mezzi pesanti.

A Frassinoro resta chiusa la Fondovalle Dolo in località Corno del Montone dove risulta danneggiata anche una linea telefonica; per la frana di Valoria sono state evacuate le famiglie in località La Sette, Macchia dell’Olmo, Mulino Cappelletti e La Teggia; danneggiata in zona anche una struttura del gas metano; in località Le Caldie tre residenti risultano isolati.

A Montese  interrotta via Leone con una famiglia isolata; abitazioni isolate anche a Iola e a Montalto per una frana sulla strada comunale.

A Pavullo in località  Montorso chiusa via Montorso con la borgata Casa Giusta isolata; si circola a senso unico alternato per smottamenti sulle strade comunali via Fontanaccia, via Fondovalle vecchia e via Meriggio tra la chiesa di Montorso e Masana.

Pubblicato: 10 Febbraio 2009Ultima modifica: 14 Aprile 2020