Un mese di maggio tutto dedicato allo sport di base con incontri con i campioni dello sport, camminate, biciclettate, tornei e raduni. Questo grazie a “Modena sport per tutti” il cartellone promosso dall’Uisp di Modena, con la collaborazione di Provincia e Comune di Modena e il sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Modena.
Tra gli appuntamenti spicca la tradizionale Bicincittà in programma nel centro storico di Modena il 17 maggio. Previsti appuntamenti a Modena, Sassuolo, Savignano sul Panaro e Marano.
Prologo dell’iniziativa sarà l’incontro pubblico, in programma martedì 28 aprile a Sassuolo, con Arianna Follis (campionessa mondiale sci di fondo sprint), Giorgio Di Centa (campione olimpico sci di fondo 50 km) e Manuela Leggeri, pallavolista dell’Unicom Starker di Sassuolo.
In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala del Consiglio provinciale del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)
martedì 28 aprile 2009, alle ore 11
Parteciperanno
Stefano Vaccari, assessore provinciale allo Sport,
Antonino Marino, assessore allo Sport del Comune di Modena
Massimo Giusti, vice presidente della Fondazione cassa di risparmio di Modena
Andrea Covi, presidente Uisp di Modena
Arianna Follis e Giorgio di Centa, testimonial della manifestazione