Sono sei, per un totale di 142 bambini e 12 docenti, le nuove sezioni di scuola d’infanzia statale con organico a tempo pieno che il documento approvato dalla Conferenza provinciale di coordinamento dell’istruzione richiede al ministero per il prossimo anno scolastico.
Le nuove sezioni sono previste a Cortile di Carpi per 26 bambini, a Medolla per 25, a Sant’Antonio di Pavullo per 26, alla scuola Don Bondi di Spilamberto che ospiterà 23 bambini, alla scuola Coccinelle di Vignola per 24, e a Montese per 18 bambini.
Sempre riferendosi alle scuole d’infanzia il documento richiede inoltre di soddisfare prioritariamente le richieste avanzate in territori comunali in cui non è già presente un servizio pubblico, quelle di sezioni che completano l’offerta dei plessi e le nuove richieste derivanti da incremento della popolazione.
Il 94,7 per cento dei bambini modenesi frequenta la scuola d’infanzia, diffusa su tutto il territorio provinciale e caratterizzata da un sistema integrato di scuole statali (51,72 per cento), comunali (33,77 per cento) e paritarie (14,51 per cento).