C’è tempo fino a martedì 24 marzo per partecipare alle selezioni pubbliche per due posti di lavoro per funzionari a tempo indeterminato, riservati a laureati, offerti dalla Provincia di Modena: un esperto di educazione alimentare e un amministrativo. Per informazioni: tel. 059 209225 – 226 oppure www.provincia.modena.it.
Le prove per l’istruttore direttivo educazione alimentare (categoria D1, laurea in Scienze agrarie o Scienze e tecnologie alimentari o Veterinaria o materie attinenti) riguarderanno in particolare la redazione di un progetto di educazione alimentare e l’attività istruttoria di progetti riguardanti agriturismi ed educazione alimentare. Previsti anche approfondimenti sul Programma di sviluppo rurale, sulle certificazioni alimentari (Dop, Igp, Stg) e sulla regolamentazione dei prodotti di agricoltura biologica.
La prova scritta si svolgerà giovedì 16 aprile, alle 9,30, nell’aula magna dell’istituto Fermi di Modena.
Per il posto da istruttore amministrativo (categoria D3, laurea in Giurisprudenza, Scienza dell’amministrazione, Economia o Scienze politiche) le prove per la selezione riguarderanno l’ordinamento istituzionale, finanziario e contabile degli enti locali, le norme sul procedimento amministrativo e il diritto di accesso ai documenti, le normative comunitarie su fondi strutturali e Fondo sociale europeo, la semplificazione amministrativa.