“parchinmusica” sabato 2 agosto al lago santo concerto per chitarra ed escursione ai laghi

Con il chitarrista Emanuele Segre, sabato 2 agosto fa tappa al lago Santo, nel Parco regionale del Frignano, “Parchinmusica”, rassegna di spettacoli tra musica e parole nei parchi naturali di Bologna, Forlì-Cesena, Modena e Ferrara.

La rassegna, promossa dalla Regione Emilia Romagna, dalle Province e dai parchi coinvolti, crea l’occasione di riscoprire il fascino del paesaggio nel connubio tra arte e natura: ogni appuntamento prevede infatti anche visite guidate ai parchi e la possibilità di degustare prodotti della gastronomia locale. Anche le scelte musicali sono ispirate ai colori e ai suoni della natura.

Il calendario della rassegna propone due appuntamenti nei parchi modenesi, sabato 2 agosto al Lago Santo e giovedì 7 al parco regionale dei Sassi di Roccamalatina.

Protagonista del primo concerto sarà la chitarra di Emanuele Segre che, accompagnato dall’Ensemble Respighi, eseguirà il “Divertimento per archi K. 136” di Mozart, il “Gran quintetto op. 65” di Mauro Giuliani e il “Quintetto in re maggiore G.448” di Luigi Boccherini. Il concerto, a ingresso libero, inizia alle 19 (in caso di maltempo si svolgerà al Rifugio Marchetti).

Prima del concerto, alle 15, è in programma il giro dei laghi con una guida del parco. L’escursione, della durata di due ore e mezza, è su prenotazione: tel. 0536 72134; info@parcofrignano.it. Al termine del concerto, sarà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

Pubblicato: 31 Luglio 2008