Il duo Ciccarese e Fassetta (flauto e fisarmonica) sarà protagonista del terzo concerto della Via Lattea al caseificio Nuova Martignana (Via Martiniana 281, Baggiovara di Modena, telefono 059 510217) in programma sabato 28 giugno, alle 21. La formazione eseguirà musiche di Bach, Brahms e Vivaldi.
La manifestazione musicale della Via Lattea, con una rassegna di concerti che si svolgono nei caseifici, è promossa dalla Provincia di Modena, dalla Camera di commercio, dai Comuni coinvolti, dalle Comunità montane, dal Consorzio del Parmigiano Reggiano, in collaborazione con l’Arci. Tutti i concerti sono gratuiti e alla fine è previsto un assaggio di prodotti locali a partire naturalmente dal formaggio Parmigiano-Reggiano. Il concerto successivo è previsto per sabato 12 luglio al caseificio Savoniero e Susano di Palagano.
Il duo composto da Tito Ciccarese (flauto) e Gianni Fassetta (fisarmonica) ha una lunga esperienza. Dopo il diploma, entrambi hanno maturato la propria formazione artistica con maestri di chiara fama e numerosi sono stati i riconoscimenti ottenuti nei vari concorsi ai quali hanno partecipato. Come solisti e in vari ensemble si sono esibiti in importanti festival in Italia e all’estero. Il duo ha già al suo attivo numerosi concerti in rassegne nazionali e internazionali.