“La solidarietà della Giunta provinciale” e l’auspicio che “la vertenza per il rinnovo contrattuale del settore metalmecanico si chiuda al piu’ presto, perché il Paese ha bisogno di sviluppo e non di tensioni”. E’ quanto il presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini ha detto ai segretari provinciali dei sindacati di categoria Giordano Fiorani (Fiom-Cgil), Claudio Mattiello (Fim-Cisl) e William Manfredini (Uilm) che ha incontrato nella sede di viale Martiri alla vigilia dello sciopero di 8 ore proclamato per giovedì 29 settembre.
Nel ricordare il ruolo centrale che l’industria metalmeccanica ha nell’economia della nostra provincia, Sabattini ha condiviso le preoccupazioni legate al rinnovo del contratto di categoria: “Preoccupazioni – hanno spiegato i sindacati – che non riguardano solo la parte economica ma anche la crescente flessibilità del mercato del lavoro. “Quando in gioco c’è il presente e il futuro di migliaia di famiglie è un dovere fare il possibile per risolvere rapidamente le questioni aperte” ha concluso il presidente.
A portare la solidarietà della Giunta provinciale alla manifestazione dei metalmeccanici, che si concluderà davanti al palazzo della Prefettura, sarà il vicepresidente Maurizio Maletti.