Per due giorni il Frignano capitale internazionale dei
Sabato 3 e domenica 4 marzo si svolgerà a Pavullo la manifestazione internazionale cinofilo-culturale dedicata ai cani segugi e da traccia ovvero quelle specie specializzate nella individuazione di ungulati e nel seguire tracce di animali feriti. Per informazioni tel. 0536885519 o 03397022915.
In località Lavacchio di Pavullo, presso l’Azienda agrituristica Beneverchio, sabato 3 marzo si terrà il 3° raduno di razza Alpenlaendische Dachsbracke che vedrà la partecipazione di cani provenienti soprattutto da Italia e dall’Austria. Si tratta di una razza conosciuta ed apprezzata per l’eccezionale predisposizione dimostrata per la caccia al cinghiale.
Domenica 4 marzo, invece, saranno protagonisti i Dachsbracke specialisti nel recupero della selvaggina ferita che si cimenteranno in una prova per cani da traccia. Infatti un altro settore di attività in cui sono impegnati i Dacke è quello del recupero degli ungulati feriti, servizio fondamentale ed insostituibile per garantire una corretta gestione della fauna.