al via le domande per l’intervento dei vigili provinciali

Al via il piano di controllo della Provincia per la limitazione del piccione, della tortora e della ghiandaia specie che causano ingenti danni alle colture agricole. Gli agricoltori possono fare domanda di intervento preventivo rivolgendosi al servizio politiche faunistiche della Provincia (via Rainusso 144, per informazioni tel. 059 209700) oppure alle associazioni di categoria. Le operazioni di intervento saranno coordinate ed eseguite dagli agenti della Polizia provinciale coadiuvati da collaboratori autorizzati.


Per quanto concerne il piccione e la tortora dal collare, i Comuni interessati sono: Concordia, Finale, San Felice, Carpi, Medolla, Cavezzo, Camposanto, Bomporto, Nonantola, Modena, Castelfranco, S. Cesario, ma con la possibilità di estendere l’azione anche in altri ambiti se ne ricorre la necessità.


Per quanto concerne la ghiandaia, i Comuni sono: Finale, San Felice, Carpi, Medolla, Bomporto, Soliera, Campogalliano, Nonantola, Modena, Castelfranco, San Cesario, Spilamberto, Vignola, Guiglia, Mirandola, Camposanto, San Prospero, Ravarino, Castelnuovo, Castelvetro, Savignano, Serramazzoni, Marano, sempre con la possibilità di intervenire altrove in caso di necessità.

Pubblicato: 07 Marzo 2005Ultima modifica: 25 Agosto 2005