convocazione di conferenza stampa

 

DOMENICA 5 GIUGNO È LA GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE


LE INIZIATIVE A MODENA, 8 GIUGNO CONSIGLIO STRAORDINARIO


Si celebra domenica 5 giugno la giornata mondiale dell’ambiente dedicata quest’anno al tema delle “città verdi”. In occasione dell’evento, promosso in tutto il mondo dall’Onu, si svolgono nel territorio modenese diverse iniziative che proseguiranno per tutta la settimana.


Il cartellone prevede feste, incontri sportivi, escursioni promosse dalla Provincia di Modena in collaborazione con i parchi, i centri ambiente e le associazioni. Tra gli appuntamenti spiccano quelli nel Parco dei Sassi di Roccamalatina in programma da venerdì 3 a domenica 5 giugno.


Mercoledì 8 giugno, inoltre, è previsto un Consiglio provinciale straordinario dedicato ai temi ambientali durante il quale sono previsti interventi e contributi di amministratori ed esperti europei sul tema della sostenibilità ambientale nelle città.


Il programma degli eventi e del Consiglio provinciale straordinario saranno presentati ai giornalisti in una conferenza stampa che si svolge nella sala giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34, Modena)


mercoledì 1 giugno alle ore 11


Parteciperanno:


    • Alberto Caldana, assessore all’Ambiente della Provincia di Modena

    • Fausto Minelli, direttore del Parco dei Sassi di Roccamalatina

    • Giovanni Rompianesi, responsabile servizio Controlli ambientali della Provincia di Modena

Dalle ore 10,45 è possibile realizzare interviste televisive e radiofoniche


 


 

Dalle ore 11 è possibile realizzare interviste televisive e radiofoniche

Pubblicato: 30 Maggio 2005Ultima modifica: 25 Agosto 2005