IL NUOVO PIANO RIFIUTI ARRIVA IN CONSIGLIO PROVINCIALE
RACCOLTA DIFFERENZIATA E INCENERITORE, MENO DISCARICHE
Come sarà smaltita nei prossimi anni la montagna di quasi 400 mila tonnellate di rifiuti solidi urbani che i modenesi producono ogni anno? Le strategie della Provincia di Modena sono state individuate nel nuovo Piano provinciale per lo smaltimento dei rifiuti che sarà presentato all’assemblea pubblica di martedì 24 maggio e la cui discussione è in programma nella seduta di mercoledì 25 maggio del Consiglio provinciale.
Il piano prevede la crescita della raccolta differenziata, la riduzione della produzione di rifiuti, il potenziamento dell’inceneritore di Modena e del compostaggio dei rifiuti organici di Carpi.
In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati a una conferenza stampa che si svolge nella sala giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34, Modena)
lunedì 23 maggio alle ore 11,45
Parteciperanno:
- Alberto Caldana, assessore all’Ambiente della Provincia di Modena
- Rita Nicolini, dirigente servizio provinciale
Pianificazione ambientale e gestione rifiuti
Dalle ore 11,15 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive. Si ricorda la concomitanza della conferenza stampa di presentazione del Premio Delfini (comunicato 662).