lavori della rotatoria di s.pancrazio sulla romana sud possibili rallentamenti per i lavori su linea elettrica

Possibili disagi a partire dal pomeriggio di oggi, mercoledì 26 gennaio, sulla strada provinciale 413 per Carpi all’incrocio con la provinciale per Campogalliano, dove sono in corso i lavori della nuova rotatoria di San Pancrazio.


Nella mattinata di oggi sono iniziate le operazioni per lo spostamento di una linea interrata dell’alta tensione posta vicino al bordo della strada. Questi lavori – che proseguiranno per almeno due settimane – potrebbero comportare la necessità di restringere la carreggiata con conseguenti rallentamenti del traffico.


E possibile, inoltre, l’introduzione di un senso unico alternato con impianto semaforico. Ma i tecnici di Meta stanno tentando di evitare di ricorrere a tale provvedimento che creerebbe ulteriori disagi alla circolazione.


La rotatoria viene realizzata dalla Provincia di Modena con un costo complessivo di un milione e 300 mila euro finanziati con fondi regionali.


In questa prima fase i lavori, eseguiti dalla Cooperativa di costruzioni di Modena, sarà realizzata la parte di rotatoria che attraversa la zona di campagna ai lati della provinciale.


Il traffico sarà successivamente deviato su questa prima porzione di anello, per poter proseguire i lavori sulla restante parte di rotatoria che sarà completata entro un anno.

Pubblicato: 26 Gennaio 2005Ultima modifica: 25 Agosto 2005