E’ migliorata la situazione del traffico nella zona del cantiere della rotatoria di S.Pancrazio sulla strada provinciale Romana sud che collega Modena a Carpi.
Nella mattinata di oggi, martedì 7 giugno, si sono verificati per alcune ore una serie di incolonnamenti dovuti, però, alla chiusura dell’autostrada del Sole che ha provocato un appesantimento della viabilità in tutta l’area intorno a Modena.
Nella zona della rotatoria, grazie alla riapertura della corsia lungo la strada provinciale per Campogalliano e all’eliminazione di un semaforo, già dalla serata di lunedì 6 giugno, si sono ridotte le lunghe file che si erano formate al mattino, soprattutto nella direzione Modena-Carpi.
Nei prossimi giorni la situazione migliorerà ulteriormente perché sarà tecnicamente possibile tarare di nuovo i tempi di percorrenza degli impianti semaforici garantendo una maggiore scorrevolezza.
Tuttavia sarà inevitabile il formarsi di incolonnamenti soprattutto nella ore di punta. Per questo i tecnici del servizio Viabilità della Provincia di Modena raccomandano prudenza nell’avvicinarsi alla zona del cantiere.
I disagi sono dovuti ai lavori della terza e ultima fase della costruzione della rotatoria che sono iniziati con un mese di anticipo sulle previsioni e dureranno per circa tre settimane, al termine delle quali saranno eliminati tutti i semafori con l’apertura al traffico della rotatoria.
I lavori del cantiere proseguiranno poi per circa un altro mese con interventi di rifinitura fino al completamento dell’opera.