lunedì 7 febbrai a formigine, seminario per insegnantil’importanza della documentazione in nidi e materne

E’ dedicato all’aspetto formale della documentazione il primo dei due incontri per insegnanti di nidi e materne con l’architetto Filippo Partesotti in programma a Casinalbo di Formigine lunedì 7 febbraio. Il seminario teorico e pratico, che si svolge nella Sala Civica di via Adriano Fiori, dalle 14 alle 17, è promosso dalla Provincia di Modena e dal Coordinamento pedagogico provinciale, in collaborazione con Memo, e fa parte di un percorso formativo dedicato a “Senso e immagine della documentazione per i servizi e le famiglie”. Informazioni: tel. 059 209504.


Il prossimo incontro con l’architetto Partesotti, mercoledì 9 febbraio, alle 14, sempre a Casinalbo, sarà dedicato a “Indicazioni operative e analisi critica dei materiali”.


“Attraverso la documentazione dell’attività che si svolge a scuola – spiegano gli organizzatori – i genitori possono divenire consapevoli delle esperienze che i bambini fanno nei servizi e ciò aiuta ad avere un’immagine più ricca del bambino e a partecipare meglio alla vita del servizio”.

Pubblicato: 04 Febbraio 2005Ultima modifica: 25 Agosto 2005