montese, sistemata la curva sulla sp 27 a vainasabato 23 l’inaugurazione, ora traffico più scorrevole

Si sono conclusi i lavori della variante alla borgata di Vaina di Montese lungo la strada provinciale 27 della Docciola.


Il nuovo tracciato, lungo circa 120 metri, permette una maggiore scorrevolezza in un punto critico della viabilità di questa zona: prima di questo intervento, infatti, a causa della tortuosità della vecchia curva il traffico pesante risultava particolarmente difficile, mentre i trasporti di dimensioni eccezionali addirittura non potevano passare.


Ora questi problemi sono superati grazie alla nuova strada realizzata dalla Provincia di Modena con un investimento complessivo di oltre 400 mila euro.


L’opera sarà inaugurata domani sabato 23 luglio alle ore 11 con la partecipazione di Emilio Sabattini, presidente della Provincia di Modena, Egidio Pagani, assessore provinciale alla Viabilità e il sindaco di Montese Carlo Castagnoli.


“Questa strada – sottolinea Pagani – rappresenta un asse viario fondamentale per i collegamenti tra la pianura e questa parte di Appennino. Per questo era assolutamente necessario intervenire in questo punto per garantire una maggiore scorrevolezza. L’intervento segue di alcuni mesi quello altrettanto importante che abbiamo concluso, sempre su questa strada, con la variante al borgo di S.Giacomo maggiore. Con queste due opere ora è più agevole raggiungere Montese dalla pianura”.


Sempre in questo tratto, contemporaneamente alla variante, la Provincia ha effettuato un intervento di consolidamento del versante danneggiato da una frana che aveva ridotto la larghezza della carreggiata. Per questo intervento la spesa è stata di 340 mila euro.


 


 

Pubblicato: 22 Luglio 2005Ultima modifica: 25 Agosto 2005