Apre sabato 4 giugno la variante alla curva in località Canneto di Prignano sulla strada provinciale 19.
Si risolve così definitivamente il problema della circolazione dei mezzi pesanti che in questo tratto non potevano a passare a causa della sede stradale troppo stretta.
Come sottolinea Egidio Pagani, assessore provinciale alla Viabilità “abbiamo fornito una risposta concreta alle richieste della comunità locale per una maggiore sicurezza e una migliore mobilità in questa zona, soprattutto per il traffico connesso con le attività industriali e commerciali”.
Con una spesa di oltre 350 mila euro la Provincia ha realizzato in sei mesi una strada alternativa, a monte di quella attuale, con un raggio di curva più ampio, in modo da permettere il passaggio dei mezzi pesanti e permettere una maggiore scorrevolezza e sicurezza in un punto critico della viabilità della montagna.