provincia, assunzioni a tempo determinatoper funzionari ambientali, domande entro il 10 maggio

La Provincia di Modena ha indetto una selezione pubblica per assunzioni a tempo determinato di funzionari con il profilo di “istruttore direttivo ambientale” (categoria D1), nell’ambito dell’unità operativa Energia, elettrodotti, valutazione impatto ambientale. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 di martedì 10 maggio. Per informazioni: tel. 059 209226. I bandi sono disponibili anche sul sito internet www.provincia.modena.it.


Per l’ammissione alla selezione è richiesta la laurea in una delle seguenti discipline: Ingegneria chimica, civile, meccanica, elettrica, gestionale, dei materiali, edile, per l’ambiente e il territorio, oppure Fisica, Chimica o Scienze ambientali.


Le prove di concorso, una scritta e una orale, riguarderanno soprattutto le tecnologie per la produzione di energia da fonte convenzionale o rinnovabile, le metodologie per il recupero e la razionalizzazione dei consumi energetici, la legislazione comunitaria, nazionale e regionale in materia di energia e impianti tecnologici, le funzioni della Provincia in materia ambientale. Durante la prova orale si provvederà, inoltre, ad accertare la conoscenza di una lingua straniera (il candidato potrà scegliere tra inglese o francese) e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Pubblicato: 27 Aprile 2005Ultima modifica: 25 Agosto 2005