I lavori sugli impianti degli istituti Fermi e Corni di Modena, la nuova illuminazione delle palestre del Muratori e del Selmi, sempre a Modena, oltre alla manutenzioni stradali in diversi tratti della viabilità provinciale.
Sono solo alcuni degli investimenti che la Provincia è ora in grado di finanziare grazie all’ultima variazione del bilancio 2017, approvata dal Consiglio provinciale nei giorni scorsi, che mette a disposizione oltre 500 mila euro.
Le risorse provengono alla Regione Emilia-Romagna, nell’ambito delle spese di funzionamento previste dalla convenzione sulla gestione del personale ex provinciale passato alla Regione stessa, e da storni di altri capitoli.
Nell’elenco degli interventi finanziati figurano, sulla viabilità, i lavori di asfaltatura lungo la provinciale 623 in diversi tratti tra Vignola e il confine bolognese e una rete paramassi vicino Zocca, oltre all’acquisto di ulteriori riserve di sale e ulteriori risorse per il servizio di spalata neve; mentre sulle scuole sono previsti interventi sugli impianti elettrici in diversi edifici della provincia e il nuovo tendone che separa i campi da gioco nella palestra del Guarini-Wiligelmo di Modena.