Alle scuole superiori oltre un milione di euro per gestire le piccole manutenzioni

Le risorse sono messe a disposizione dalla Provincia. Le scuole gestiscono gli interventi. Procedure più snelle ed efficaci.
[n. 5 - novembre 2018]

Le scuole superiori modenesi possono contare su un budget annuale, pari a oltre un milione e 100 mila euro complessivi, per far fronte alle piccole manutenzioni e alle spese di gestione.

Il finanziamento è previsto dalla convenzione per l’autonomia, avviata negli anni scorsi e rinnovata di recente per il triennio 2019-2021 dalla Provincia.

Gestendo autonomamente queste risorse, le scuole saranno nelle condizioni di fornire risposte immediate alle piccole necessità quotidiane, mentre la Provincia semplifica procedure e tempistica, concentrandosi sulle manutenzioni straordinarie.

A carico della Provincia rimangono le utenze – energia elettrica, acqua e riscaldamento – e tutti gli adempimenti e gli interventi per la messa a norma degli edifici sulla base della legislazione in materia di sicurezza.

La Provincia gestisce 58 edifici scolastici superiori, 24 palestre, quasi 1400 aule e oltre 500 laboratori.

Pubblicato: 12 Novembre 2018Ultima modifica: 18 Luglio 2022