Si chiama l’applicazione sviluppata dal Polo bibliotecario modenese che rende possibile consultare anche da smartphone e tablet il catalogo on line delle biblioteche di Modena e provincia.
L’applicazione è realizzata dal Sistema bibliotecario di ateneo dell’Università di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con Data management Pa solutions e permette di controllare direttamente dal proprio dispositivo Apple o Android la disponibilità di un libro, una rivista, un cd o un dvd in una o più tra le cento biblioteche del Polo. L’applicazione permette inoltre di localizzare su Google Maps le biblioteche che possiedono il titolo richiesto, di richiedere, prenotare o prorogare un prestito, di suggerire un acquisto. È anche possibile, fotografando il codice a barre che si trova sulla copertina di tutti i libri, controllare se è disponibile in biblioteca.
Digitando semplicemente “BiblioMo” si può scaricare gratuitamente l’applicazione da iTunes per i dispositivi Apple, e da Googleplay per quelli Android.