Camminappennino 2019

Oltre 100 escursioni guidate in Appennino con le guide della Via dei monti alla scoperta di borghi abbandonati, laghi glaciali e tour storici.
[n. 2 - giugno 2019 dai Comuni] e [n. 3 - agosto 2019 dai Comuni]

Passeggiate sulle spalle di mamma e papà nello zaino o nel marsupio, dedicate ai bambini, anche i più piccoli; escursioni all’alba, al tramonto e sotto le stelle; trekking musicali itineranti e camminate con i piedi nell’acqua. Poi i classici come la salita al Cimone e il giro dei laghi glaciali, ma anche tour storici tra borghi abbandonati e antichi mestieri. E, grande novità dell’estate 2019, le escursioni in e-bike.

Sono oltre 100 le escursioni a piedi e in bicicletta, a partire da sabato 15 giugno e fino a settembre, che fanno parte del calendario estivo ‘Camminappennino 2019’, arrivato alla sua ottava edizione e organizzato dal gruppo di guide ambientali escursionistiche  ‘La via dei monti’, divenuto un punto di riferimento per gli amanti dell’outdoor e della montagna, il primo a proporre trekking ogni fine settimana dell’anno sull’intero territorio appenninico.
Le guide de ‘La via dei monti’ propongono escursioni a piedi in ogni stagione dell’anno, studiando itinerari in tutti i comuni del Cimone (Fiumalbo, Pievepelago, Riolunato, Montecreto, Sestola, Fanano), oltre che a Frassinoro, Serramazzoni e Abetone e operano anche fuori provincia, sulle Dolomiti e alle Cinque Terre.

Per partecipare alle escursioni è necessario iscriversi. Info e prenotazioni: 3711842531, info@laviadeimonti.com, www.laviadeimonti.com, pagina Facebook La via dei monti, Instagram #laviadeimonti.

Pubblicato: 20 Giugno 2019Ultima modifica: 18 Luglio 2022